Benvenuti nel mio ricettario virtuale di dolci J

Io sono Fabiana, ho scelto questo titolo per unire i dolci alle emozioni, a qualcosa di tenero perché pensandoci, quando ognuno di noi mangia un buon dolce, si coccola da solo provando una sorta di appagamento dei sensi. Il mio intendo è di allontanarmi dal solito blog di cucina e sperimentare qualcosa di diverso. Spero che le mie idee siano di vostro gradimento sia per le gustose ricette sia per la semplicità di preparazione! J

venerdì 31 ottobre 2014

TRICK OR TREAT??!

Dolcetto o scherzetto?? 
Visto che abbiamo tutti una certa età scegliamo il dolcetto per questo Halloween! Ho deciso di preparare delle deliziose e inquietanti dita di strega con pasta frolla e mandorla! Sarebbe carino anche impacchettarli e magari darli ai bambini che busseranno alle vostre porte! eccovi la ricetta e qualche foto della preparazione!

INGREDIENTI:
250gr di farina
120gr di zucchero
125gr di margarina o burro
1 uovo
cannella qb (oppure potete scegliere la vaniglia, limone, cacao)
un pizzico di sale
marmellata

PREPARAZIONE:
Impastare su di un tagliere la farina con lo zucchero e la margarina.

Aggiungere poi l’uovo e un pizzico di sale e amalgamare fino ad ottenere un panetto morbido come questo.

Tagliare poi delle piccole parti di pastafrolla e arrotolarle a forma di dita, mettendo una mandorla per creare l’unghia e un po’ di marmellata per il sangue…

Cuocere in forno a 180° per 10-15 minuti, fino a quando i vostri biscotti non sono dorati.
Si, ammetto che non sono molto carine, però ricordiamoci che stiamo parlando delle dita delle streghe. Ovviamente potete creare altre forme, come ad esempio questo teschio :)



1 commento: