Benvenuti nel mio ricettario virtuale di dolci J

Io sono Fabiana, ho scelto questo titolo per unire i dolci alle emozioni, a qualcosa di tenero perché pensandoci, quando ognuno di noi mangia un buon dolce, si coccola da solo provando una sorta di appagamento dei sensi. Il mio intendo è di allontanarmi dal solito blog di cucina e sperimentare qualcosa di diverso. Spero che le mie idee siano di vostro gradimento sia per le gustose ricette sia per la semplicità di preparazione! J

lunedì 22 dicembre 2014

MERRY OH OH OH!!

Ciao  a tutti voi!!
E’ da  un po’ che non pubblico ricette ma oggi voglio proporvi un bel dolce che ho appena finito di preparare per un occasione speciale… una cena con le amiche di sempre, perché nonostante la lontananza a causa dei vari impegni universitari, c’è sempre tempo per riunirsi e divertirsi J

PANETTONE CON DOPPIO RIPIENO

INGREDIENTI:
1 panettone classico o un pandoro
500 ml di panna
100 gr di cioccolato fondente
200 gr di mascarpone
odori a piacere (io ho utilizzato scorza e succo di arancia per la crema bianca e una tazzina di caffè per la crema al cioccolato)
un po’ di liquore

1.tagliare il panettone lasciando il bordo di un paio di centimetri e scavatelo all’interno, io ho tolto l’uvetta ma potete lasciarla se a voi piace;
2.montate per bene la panna, dividetela poi in due ciotole, nella prima aggiungete ¾ di mascarpone e una parte del ripieno del panettone ben sbriciolato; unite poi il liquore, la scorza e il succo di arancia.
3.la panna della seconda ciotola unitela al cioccolato, sbriciolate all’interno l’altra parte di ripieno, il restante del mascarpone e infine aggiungete la tazzina di caffè.

4.a questo punto farcite il panettone alternando le due creme e decoratelo come preferite!!! 

Ecco pronto un dolce per le vostre feste natalize, ed ecco il mio incartato per la cena speciale di questa sera!!!



BUON NATALE A TUTTI !!! 




















Nessun commento:

Posta un commento